Molto tempo è passato… たくさん時間を過ごした…

Son passati anni dal mio ultimo post..

Mi dispiace molto per questo ma gli eventi di vista non mi hanno più dato la possibilità di scrivere. Tempo, ormai mi manca del tutto il tempo ma questo blog e il Giappone rimangono sempre nei miei pensieri e nel mio cuore.

Com’è Maruchan e figlia ora?

Siamo un po cambiate. Matilda chan è cresciuta e io…cresciuta dentro e fuori…

 

 

Eccoci qui!!!!! Che dite?  🙂

Io ormai son felicemente divorziata, sola che è meglio che esser male accompagnati. Matilda ha 6 anni e tra poco inizia le elementari.

In Giappone non ci son più tornata e questo mi pesa. Mi manca da morire…ma sempre nel cuore rimane con la speranza, un giorno, di poterci tornare.

Confido nel futuro e che mi permetta di tornare nel mio blog almeno qualche volta.

Un abbraccio.

マルチャン

Buon 2014!!!!! 「あげましておめでとう、2014年」

 

Tanti tantissimi auguri di Buon Anno!!!!!!!

Ieri ho passato un ottimo fine dell’anno con la tata e i miei genitori. Almeno questo…sono stata privata di mia figlia alla Vigilia e a Natale ma almeno l’ultimo sono riuscita a festeggiarlo con lei!!!!

Stranamente Matilda è stata tranquilla, si è mangiata tutta la pappa da sola e per finire in bellezza si è data pure all’alcol. Manina dentro al bicchiere della nonna pieno di prosecco e via!!!!…ciuccia prima ciuccia dopo…ha festeggiato per benino pure lei ^__^). Se lei è contenta io non posso non esserlo!!!!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♡♡♡♡♡♡♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Il 2013 è stato un anno tra i più dolorosi della mia vita: il marito che mi abbandona, la separazione e le nefandezze ad essa collegate, il dovermi separare da mia figlia per lunghi periodi (estate e questo Natale) come legge italiana prevede, il vedermi crollare il mondo che per 14anni credevo giusto, solido e unico. Peccato che abbia, per un’altra volta nella vita, dovuto fare i conti con la realtà. Nulla è per sempre (tranne l’amore dei figli) e tutto può cambiare così in fretta da lasciarti attonito. Per questo motivo ho scritto assai poco sul blog, non avevo ne le forze ne eventi positivi da narrare per tutto il 2013.

Pensandoci ora forse è stato meglio così, a parte la mia memoria non c’è traccia del mio dolore e degli eventi funesti del 2013!

Che il 2014 porti serenità e stabilità…

2013年が離婚の聖でつらくて難しい年だった。前の夫の聖で先年が一番悪かった年だって、マルちゃんの心は沢山泣いた。私の赤ちゃんもうれしくなかったけどつらい2013年が終わった、こううんにも。

2014年は新年だから静かで良い年に成りますように!!!

皆さんも、あけましておめでとうございます!!!!!

 

 

Un regalo…dolce dolce! 「お土産 が…甘くて甘い!!」

 

Dopo un tempo quasi esagerato eccomi di nuovo qui. Contenta di aver la bimba che fa il bagnetto e che mi permette di aver 2 secondi di tempo per mostrarvi una bella cosa arrivata sta mattina!!!

Immaginavo cosa fosse ma fino a che non ho preso il pacchetto in mano non avevo la certezza…

E anche il profumo non dava adito a dubbi. Teru chan me lo aveva detto…e anche se ultimamente ha avuto una grave perdita (la morte della sua cara cagnolina Milk) ma comunque mantenuto la parola.

 

Un bigliettino di Hello Kitty e…e…il mio adorato Kit Kat giapponese!!!!!!!!! Ai meravigliosi gusti di ciliegia, fragola e i love maccha!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo di svenire ^,^)

 

Guardate e rimirate la magnificenza/bontà di quello che esiste solo dall’altra parte del mondo. Teru grazie di cuore, sei un amico importante!!!!

Nel caos che ormai vivo da quasi 1 anno, tra separazione, nuova o ritrovata vita di donna sola con una bimba piccola e tutti i problemi che questi eventi comportano, sapere che i tuoi amici non ti hanno dimenticata aiuta tanto.

 

てるちゃん、プレゼントありがとう!!!君はいい友達だよ!!!!

Renato Zero o Max Pianta??!

 

Voce potente e se non lo avessi saputo avrei potuto scambiarla benissimo per quella di Renato Zero. Ho fatto 2 video che immortalano due differenti canzoni e anche se la nitidezza delle immagini lascia a desiderare il sonoro è di tutto rispetto.

 

[/youtube][/youtube]

 

[/youtube][/youtube]

Buon vecchio Monte Fuji!!!!

 

Nei momenti difficili penso che almeno 1 volta nella vita tutti abbiano avuto il desiderio di teletrasportarci in un luogo lontano dai dolori, avversità e contrarietà della vita per raggiungere la pace e la calma. A me ormai capita spesso da gennaio di desiderare di andarmene per una settimana da sola o con la figlia in Giappone. Ma chissà perché il luogo che istintivamente mi attira è il Monte Fuji.

Vi mostro qualche foto e poi ditemi se non ho ragione…

 

 

 

Se potessi SUBITO ci andrei…

 

 

 

Questa foto poi trovo che sia, per i colori, assolutamente meravigliosa!!!!!!!

 

Ma anche innevato rimane una meta…di pace.

 

Se vi interessa le foto le ho trovate qui:

http://www.fujisan-3776.jp/english/gallery/gallery.html#winter

 

I film targati Giappone che ci attendono questo 2013.

 

Il tempo mi manca ancor più di prima ma in un momento di pausa ho scoperto che nel giro di poco tempo in Giappone stanno sfornando dei gran bei titoli di film mitici: Harlok, I cavalieri dello zodiaco e pure Star Blazer. Mi auguro di aver modo di andarli a vedere!

[/youtube][/youtube]

 

[/youtube][/youtube]

 

Questo è per HARLOK.

 

 

Poi c’è Saint Seiya ma le immagini non fanno vedere molto…

[/youtube][/youtube]

Ma non so se sia realmente in fase di costruzione o no con attori umani. Di sicuro faranno l’anime formato film ma devo dire che questa versione già mi interessa di meno. Staremo a vedere in merito!!!

 

E per Star Blazers, il film sembra che sia già stato fatto. Vi mostro il trailer.

[/youtube][/youtube]

Una storia…particolare. 「特別な物語」

 

Ho trovato casualmente questo libricino il biblioteca e mi ha attirato subito. Certo, con tutti quei kanji sparsi per la copertina…come potevo rimanere indifferente!!!

La storia però con è giapponese ma cinese. Ma ben poco importa dato che vedrete voi stessi come al suo interno i kanji vengono usati in modo del tutto…particolare. Leggete questa prima parte!!!!

 

 

 

 

 

 

To be continued!!!!

 

Il bianconiglio di Carnevale. [カーニバルの白いうさぎ。」

 

Anche questo Carnevale com’è venuto se né andato. Sinceramente in mezzo alla bufera e ai tormenti in cui io e la bimba ci siamo ritrovate rivolgere grande attenzione al Carnevale non è stato possibile…

Tempo a parte, dove mai nessuno avrebbe immaginato che in pieno febbraio si finisse immersi nella bianca neve, non ho proprio trovato il tempo per mettere Matilda a festa. E dire che la sua nonna, con grande fatica, le aveva preparato a mano un caldo e meraviglioso copricapo da coniglietto. Si voleva portarla a Venezia o almeno in piazza a Mestre truccata e preparata di tutto punto per una guerra di coriandoli e stelle filanti all’ultimo sangue ma i programmi sono falliti e tutto quello che sono riuscita a fare è stato quello di portarla 20 minuti qui in piazza Spinea alla ormai terminata festina di Carnevale.

 

 

Per fortuna che lei è ancora piccola per cui non capisce il senso delle feste. L’importante è stato comunque averle permesso di stare, anche se per poco, con altri bambini e di esser stata immortalata dalla sua mamma per le foto ricordo!!!!

 

Amore mio!!! Figlia tanto voluta e desiderata!!!!! Sappi che la tua mamma farà ogni cosa per permetterti di essere sempre così,spensierata e serena!!!!!!

Il mio eBay. 「私のeBay」

 

Ad eBay ci ho sempre girato intorno ma non mi sono mai interessata ad iscrivermi. Invece ultimamente ho cambiato idea e devo dire che oltre che mettere in vendita oggetti personali e un mezzo ottimo per trovare cose meravigliose!!!!

Per ora io ho messo in vendita il mio kimono + obi rosso, un CD dei DUstz e alcuni Artbook di Salior Moon e di Tsubasa. Peccato che ancora nessuno si sia interessato ai miei prodotti. Quando avrò tempo ci aggiungerò dei CD musicali comprati a Tokyo ma mai ascoltati.

Se vi interessa passatemi a trovare:

http://myworld.ebay.it/matildachan

 

Come nikename ho messo quello di mia figlia!!!! Porterà fortuna???!!!!!!!

Kaguya è arrivata! 「かぐやに着いた。」

 

Mattinata fredda ma molto proficua dato che manco farlo a posta tutti i pacchi espresso che mi dovevano giungere sono arrivati oggi quasi in contemporanea. Ma tra tutti 1 in particolare è stato MOOOLTO gradito…

 

 

Direttamente dal Giappone!!!! E cosa conterrà mai??!!!!

 

^_____________^   Hehe!!!! Una gran bella cosa.

 

Su eBay di possono scovare tesori preziosi e io non ho fatto altro che trovarlo e acquistarne uno. Volete vedere????

 

Dentro al pacchetto c’era Kaguya「かぐや」.

 

Tempo addietro su FB avevo chiesto un parere in merito all’acquisto o meno di questa kokeshi. Ma alla fine ho ceduto…

 

 

Bella vero?!!!!

 

In commercio anche qui da noi è possibile comprare kokeshi di tutti i tipi e colori ma per quanto i prezzi siano allettanti…se compro una kokeshi io me la prendo dal Giappone oppure ne faccio a meno.

E così eccola qui, la cara Kaguya! Disposta nel mio altarino personale (mensola in vetro) insieme al alcune delle mie preziose cose made in Japan. Per ora possiedo 3 kokeshi, spero in futuro di rendere la famiglia più numerosa!!!

 

 

Direttamente dal

誕生日とかクリスマス

 

Come ogni anno attendo sempre con trepidazione dicembre dato che dentro vi avvengono tante belle cose: il mio compleanno, le vacanze, Natale, la fine/inizio dell’anno. Insomma è un mese di festeggiamenti a iosa ma purtroppo da qualche anno, per un motivo o per un altro, non riesco più a godermi il magico alone di festa a me preferita. Ormai posso solo sperare che nel 2013 finalmente mi possa godere alla grande questo mese adorato ^^)!!

Il mio compleanno e il mio Natale non sono stati giorni da ricordare e l’umore prevalente è stata la tristezza. D’altronde cosa mi potevo aspettare?!! Venerdì avevo avuto l’intervento in ospedale e domenica, il giorno del mio compleanno, avevo il cuore in subbuglio e il corpo stanco. A casa sono venuti i miei genitori, la cara Ross e il marito ha avuto la bella pensata di invitare (senza chiedermi alcun parere) il vicino militare. Io non ho nulla contro di lui ma alla fine tutti erano impegnati ad ascoltare le sue storie militari e nessuno si è più ricordato di me. Sarà puerile ma il giorno del tuo compleanno desideri essere al centro dell’attenzione, almeno quel giorno che è il TUO giorno, ma io ho dovuto accontentarmi di stare in silenzio a guardare le persone che mi circondavano e mangiare mestamente la torta che per miracolo mi era stata comprata 10 minuti prima. Per fortuna era bella a vedersi e buona…

 

これは私の誕生日ケーキだった。

Mia figlia è stata occupata a giocare con la nonna e poi è ancora troppo piccola per capire che la mamma aveva solo bisogno di un po di coccole e di abbracci. Pazienza, mi rifarò gli anni futuri…spero.

La sera i miei genitori sono rimasti a farmi compagnia e così ci siamo mangiati una buona pizza ( Matilda chan compresa) e una delle 22 pastine che la mamma mi aveva preso. Almeno lei non si era dimenticata il lato “dolce” dei festeggiamenti. Brava Mamma!!!!

In merito ai regali…il piatto ha pianto pure qui. I miei mi hanno regalato una memoria esterna da 500GB (che fa sempre comoda), la Ross una trousse di Deborah e la mia adorata Kanako e famiglia sono stati troppo i the beast dato che giorni prima il loro dono mi era arrivato via posta. E chi può vantarsi di aver ricevuto una kokeshi versione natalizia come pure l’asciugamano e 3 lettere scritte ognuna da Kanako chan, dalla sua mamma e dal suo papà?!! Solo Maruchan!!! Questo è stato il regalo più bello e gradito mai ricevuto!

Altro…no.  Il marito non se ne è preoccupato e qualcosa è arrivato 1 settimana fa solo per mia esplicita richiesta: un iPod shuffle viola per permettermi di ascoltarmi tutta la musica che avevo su iTunes.

E in questa foto… eccoci pronte per andare a festeggiare il Natale dai miei genitori. Giornata tranquilla, il mio umore sempre nero ma in fondo era un dato poco rilevante dato che ciò che era importante era che la bimba si divertisse!!! Questo è avvenuto di sicuro e con la marea di regali che ha ottenuto chi potrebbe essere triste?????

みんなが私のお母さんの家で祝った。

( I pensieri di Matilda chan: Insieme alla nonna testo i miei nuovi balocchi)

Portarsi a casa tutti i regali della bambina è stato un po difficile data la loro moltitudine ma vedo che ci gioca ancora adesso per cui…va bene così! Tutto per la mia patata!!!!

Ultimo dell’anno…passato a tentare di far dormire la figlia e il primo giorno dell’anno a fare altrettanto. Insomma, il mestiere di mamma è difficile e non esistono giorni di festa!!!    ^____^)

おめでとう!!

 

皆さん、この年が終わった、もう少し。マルちゃんから…

良い年を!!!

A tutti voi tanti tanti auguri di buon 2013!!!!!!

Personalmente quest’anno è stato duro e la fine di esso è stata ancor peggio. Il passato non si può cambiare perciò posso augurarmi che il nuovo anno mi porti ciò che da sempre desidero: pace e serenità!!!!! E se poi mi è concesso un secondo desiderio prego che il piccolo satana che ho creato incominci a dormire e a farmi dormire   ^^)

Un grosso kiss!!!!!!!