Immagini invernali. 「冬のイメージ」

Dalla mia finestra sto assistendo, in questo preciso momento, al tramonto invernale che avviene sempre tra le 5:00 e le 5:30 del pomeriggio. Tra poco quindi il buio calerà su Venezia e un’altra giornata arriverà al suo termine…

In questo blog lo avrò ripetuto un sacco di volte ma lo ribadisco ancora una volta, le stagioni fredde rimangono le mie preferite!!!! Forse perché sono nata in dicembre o per il fatto che da bimba i miei ricordi più belli di concentrano in questi mesi invernali, perciò pensare che inesorabilmente ci stiamo avvicinando alla primavera (lo so che manca tempo!!! Ma non così tanto in fin dei conti…) non mi rende particolarmente happy. Quest’inverno per quanto mi concerne è stato davvero particolare, unico nel suo genere e anche se la mia piccola Matilda cresce piano piano nella mia pancia, per tutti i malesseri fisici provati sento di non essermelo gustato come al solito. E in Giappone come andranno le cose??

Già, il mio Giappone!!! Come non pensare alla mia seconda nazione!!! Mi manca non poco e il pensiero che per qualche anno non ci potrò andare mi rende un po triste. Non ho mai avuto la possibilità di visitarlo nella stagione autunno/inverno (lavoro maledetto) ma sono consapevole di essermi sempre persa scene e paesaggi unici. Tutto quello che conosco deriva da foto trovate in internet o da quelle che i miei amici mi scattano nei pressi di casa loro e che poi mi inviano.

Spero un giorno di poter soddisfare questa mia curiosità e farmi un viaggio anche breve a Tokyo gustandomi il suo freddo. In attesa di questo momento ecco a voi quello che in questo anno ci siamo persi (“mal comune mezzo gaudio”, dicono):

_Foto di Sayo-chan_

inverno 2010 giappone

-Foto di Hide_

Acero

Viale Ginkgo

Non sono molte come foto e non ritraggono nemmeno soggetti particolari ma sapere che quello che si sta osservando è Giappone…me le fa vivere in modo del tutto unico. ^__^)

I nippofili mi comprenderanno…

Questo è tutto dalla vostra Maruchan, per cui vi saluto e vi auguro un buon febbraio.

Godetevi un buon Carnevale!!!!! \(^ 0 ^) /

E tanto per sollevarsi lo spirito ecco altre stupende immagini della mia seconda terra scovate in giro per il web…

Foto tratte dal seguente sito: http://matome.naver.jp/odai/2127331554369262301?page=2&viewCode=IP&grid=false

4252073538_59ba4ec489 fuyu

06200802210120080211_2

Tratto da:http://garuda-momo.at.webry.info/201012/article_45.html

129334983095316132742_235 fuyu

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.