Anche questo compleanno è passato…  「この誕生日も過ぎてしまった。」

Da questo pomeriggio la neve scende incessantemente anche qui a Venezia sommergendo in un soffice lenzuolo bianco tutto ciò su cui si posano gli occhi.

impronte Neutrinicheneve 2010

Il mio mese preferito è già giunto alla sua metà e non mi sembra quasi vero che il 2010 sia quasi arrivato al termine. Io come sto?!! Bè, di cose ne sono successe di belle e qualcuna di drammatica ma a quanto pare la stella cometa mi ha concesso una tregua…il dramma si sta trasformando il un possibile lieto fine per cui posso tirare un sospiro di sollievo. La mia piccola micia Matilda rischiava di morire, questo è il dramma…ma portata in clinica, operata e rigirata come un calzino, sembra che i dottori me l’hanno riportata in vita e questo mi basta!! La mia bambina tonda e pelosa (se non mi tira brutti scherzi) per l’inizio della prossima settimana mi dovrebbe tornare a casa, pronta per esser invasa di baci e attenzioni da parte di tutta la famiglia ^^).

A parte questo tutto procede. Io sono diventata più vecchia di 1 anno e anche i 35 sono arrivati, haimè. Devo dire che questo compleanno è stato un po particolare…o forse lo percepisco io così. In verità, quando si diventa adulti anche il modo e lo spirito con cui si festeggiano gli avvenimenti cambia, ma non è detto che questo sia una brutta cosa.  ^.”)

Ieri mattina in un bar ho festeggiato con mia mamma, la quale mi ha regalato la torta al limone che vedete immortalata qui sotto!!!!

マルチャンとレモンのケーキ美味しいそうね、ケーキは

レモンケーキ

Alla sera (16 dicembre) sono poi andata in un ristorantino vicino casa e tra patatine fritte, lasagne e pizza ho festeggiato con Tiziano! Seratina tranquilla e graditissima!!!!

E oggi (17 dicembre), con le mie care colleghe/amiche ho dato la terza ripassata all’evento! Era da 1 secolo che non uscivo in compagnia e ridere e chiacchierare con persone care è sempre un gran tocca sana. Mi sono cuccata una bella pizza leggerina (mascarpone, prosciutto cotto e salame) e poi mi sono concessa 2 fette di questa bella torta al cioccolato che si chiama Bresciana.

チョコケーキ

左からエレナとマリアとマルチャン左からバルバラちゃんとマルチャンとギロレッタちゃん

チョコケーキの一個

E cosa dire dei regali ricevuti…tutti molto graditi!!! E devo dire che sono anche gli unici che per ora ho avuto!!!!

borsa benetton

Borsa e creme sono state utilizzate dal giorno immediatamente successivo alla serata in pizzeria. Regali utili di cui Maruchan è stata proprio contenta!!! A questa sensazioni di happy si è poi aggiunto lo stupore  per un pacchetto proveniente dal Giappone…e già, la mia cara amica Kanako anche questo dicembre mi ha inviato un po di regalini  #^__^#) , uno più apprezzato dell’altro: un calendario tutto decorato con carta tipicamente giapponese, un fazzoletto con immortalato un acero rosso, degli adesivi con yamaneko, un piccolo amuleto e due belle lettere (una scritta da Kanako e una dalla sua mamma). E come se non bastasse  ^__”) 2 giorni prima avevo ricevuto anche una lettera/cartolina da Sayoko chan (nella foto la sua lettera è quella rappresentata dall’immagine rettangolare alla destra del campo visivo)…insomma, un compleanno di cui non ci si può lamentare! Trascorso in modo tranquillo ma con la vicinanza di tutte le persone a cui voglio bene!!!

cremine per il corpo...sempre ben accette!!!

regali dal giappone

E infine…altro giro altra corsa di ristorante (18 dicembre) …per il terzo giorno di bagordi. A pranzo sono andata al ristorante e finalmente, dopo tanto tempo, mi sono abbuffata su dei buoni gnocchi al ragù, scaloppine al vino (da ubriaconi) e delle sane patatine fritte. Tutto buonissimo e lo è stato ancor di più perché il tutto è stato offerto!!! Se poi a questo si aggiunge il regalino in formato money…devo dire che come ultimo giro di festeggiamenti non mi posso per nulla lamentare.

gnocchi al ragu'  ニョッキscaloppina e patate   レモンスカロッピナ

comment

  1. Complimenti per la pizza..veramente leggera!!! Comunque quella pizza piace anche a me, complimenti anche alla mamma per la torta che ha un aspetto molto invitante 🙂
    Mi fa piacere che la micia si sia ripresa…le piccola felina selvaggia che abita da me invece è diventata una fan del caminetto accesso… a proposito di animali ho un nuovo inquilino…una cocorita.
    Oltre ai regali di amici e parenti fatti anche un bel regalo da te, per te.
    Io come primo autoregalo mi sono appunto regalata un libretto di haiku ma non temere continuerò a leggere e commentare i tuoi!!! Poi una dvd con kenshin samurai vagabondo, mia più recente passione manga..solo che ho fatto un pasticcio nell’ordinarlo e credo di avre ordinato gli OAV invece che la serie…..quindi chissà quando li guarderò se prima devo reperire e guardare i precedenti 95 episodi…xD
    A ogni modo: Buon Compleanno anche se in ritardo
    bacioni

    Sakura-Rei

  2. E già, la pizzetta era un leggero mattonazzo ma era buonaaa!!!!! ^^)
    Per la torta..in verità la scelta l’ho fatta io e la mia mammina l’ha soltanto pagata. Forse questi sono in regali migliori…gli altri ci mettono i soldi e tu scegli ciò che ti piace.
    Hai fatto bene a comperarti un libro sugli haiku. Sono molti piacevoli da leggere e non richiedono un dispendio di energia per comprenderli. Brava!!! Spero soltanto che gli haiku che metterò in futuro tu non gli abbia già letti dato che stai diventando un’esperta. Io l’autoregalo desidero farmelo ma devo ancora decidere “cosa” voglio regalarmi!!!! Mi devo spremere le meningi…. ^0^)
    E in merito agli animalini, strapazza di coccole cocorita e micina selvaggia. Dopo lo spavento che Matta di ha fatto prendere devo ammettere che ogni momento è buono per assalire i nostri morbidi animali e riempirli di bacini!!!!
    Cara Sakura, grazie per gli auguriii e alla prossima.

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.