Buon onomastico a me!!! 自分に名前の誕生日おめでとう!!
Maruchan マルチャン November 11th, 2009
Ieri pensavo fortissimamente alle rosse foglie degli aceri giapponesi e oggi…Pure, ma la mia attenzione è leggermente stata deviata da cosa è segnato oggi nel nostro calendario. Da sempre, 2 giorni in tutto l’anno solare mi sono sempre stati cari: il giorno del mio compleanno (il 16 di dicembre) e quello del mio onomastico!!! Oggi è S.Martino per cui, anche quest’anno, il giorno del mio onomastico è arrivato. \(^o^)/

Passarselo tutto il santo giorno rinchiusa a casa non è per nulla entusiasmante ma almeno, questa mattina, addentandomi il S.Martino (che è assieme alla colomba il mio dolce preferito!!) il cuoricino mio si è un pò sollevato. ^^ Le nonnine gli auguri se li sono ricordati, Tiziano me li ha fatti sotto forma di ”batti 5″ (metodo un pò alternative ma sempre meglio di niente) e…basta. Forse potrei contare i miei gattini ma la loro compagnia quotidiana è già abbastanza. Con questo chiudo anche per quest’anno la pratica “giorno di S.Martino” e…rimettiamoci a pieno ritmo a pensare ai cari e dolci Momiji (aceri giapponesi). ^__^

皆さん、お疲れ様!!
私が最近多忙なのでブログで日本語で書いているちょっと珍しかったですね。ごめんなさい!今年も秋ですけどもう少し冬さまが始まって、暇は早く過ぎましたね。
じゃあ、一年のあと私の名前の誕生日ですから嬉しかったです。日本はこのことがないけどマルチャンにとって、小さいのとき聖マルティノの一日と誕生日は重要です。去年聖マルティノの物語を語って、皆さんはまだ分からないなら下にこのリンクを見てください。

聖マルティノの一日は事が一つ大好きです。聖マルティノの洋菓子は本当に美味しいですから毎年お店で特別な聖マルティノの姿を見て待っています。実は洋菓子の味は簡単ですけどマルチャンは複雑のことはあまり好きではありません。今年お店で聖マルティノのケーキは二つ買いました。今朝買った聖マルティノのは一つ食べたあとで気持ちいいでした。^^ 明日の朝も仕事に行ったらまだ食べる予定です。元気が必要ですから。はい!!
明日からお店で聖マルティノの洋菓子はもう終わって、ちょっと悲しい。西洋の国はクリスマスのことを準備しますから。でもクリスマスのケーキの味は聖マルティノのより違う。。。残念ですね。皆さんは私の記事が好きだったといのっています。さようなら!!
- cibo italiano *イタリアの料理 * , su di me , usanze italiane * イタリアの習慣*
- Comments(2)




Ciao, Maru-chan!!
Ah, si? l’11.11 era il tuo onomastico? Ops… non lo sapevo ^.^; すみません!!
Ehm… Giusto, allora… AUGURI!! “Batti 5″!!!!! Ok, forse “batteremo 5″ prima di iniziare l’esame (mamma che paura!!)
Baci baci baci!!
Ciao piccola Lu,
non ti preoccupare, sono sempre ben accetti!!! Grazie!!!
Tra scuola e prossimo esame di giappo nella testa ci frullano troppe cose, vero?!!! ^^
Un bacione e dai che tra meno di 1 settimana ci rivediamo. Dopo 1 anno…ma come passa il tempo ne!!!! Baci bacissimi!!!!