Amo il maccha. 抹茶、愛している!!


La mia adorazione per il thè verde giapponese, o maccha, penso non sia un mistero più per nessuno. Ciò che mi manca di più quando torno in Italia sono il meron pan, o pane dolce, e il maccha!!! >.<) Il non poterli assaporare per me è un vero tormento...
Già dal mio primo viaggio, in quel del marzo 2008, queste 2 prelibatezze mi avevano conquistato ma questa volta, nei miei giretti a Tokyo e Sendai nel mese di giugno/luglio, ho sempre abbondato con la bevanda piuttosto che con il mio pane preferito!!
Forse le occasioni di bere il maccha sono state più frequenti e quando si intravedeva anche la più piccola possibilità di berlo non mi sono mai tirata indietro. Gustarlo senza zucchero non è stata impresa facile ma addentando piccoli pezzi dei dolcini della “cerimonia del thè” e poi bevendo il contemporanea il thè il problema si risolveva subito. ^.^ Lo zucchero del dolce si trasmetteva alla bevanda…
Non chiedetemi che sapore abbia in quanto una descizione diverrebbe ardua. Qui da noi non esistono sapori affini per cui ogni tentativo di farvi immaginare il gusto…non sarebbero mai equivalenti al berlo direttamente. Sorry!!!
Il macchia non si ritrova solo nelle bevande ma anche nei cibi, ad esempio in meron pan al maccha con il caratteristico color verde oppure nei dolci. Prossimamente metterò le immagini del buonissimissimo dolce che ho acquistato in un negozio, tutto da sola ho fatto!!!, e poi mangiato come colazione in hotel. Dolcissimo e pieno di crema!!!
Tra le bevande che usano il maccha quella che preferisco la si beve da Starbucks. Qui in Italia da catena di caffetteria di Starbuck non esiste (bravissimo errore!!) e come potete ben immaginare il tutto nasce in America. Ma siccome in Giappone gli alimenti americani abbondano non è da stupirsi nel trovare per le vie di Tokyo anche la suddetta. Nella foto qui sotto la vedete ritratta: maccha freddo con panna. ^o^ Buono!
Il gusto è dolcissimo ed è una vera botta di calorie per in fisico ma berselo tranquillamente con la cannuccia (come i bambini…) è un’esperienza da farsi…
Ascoltate la vecchia Maruchan!!! Fatevi stò viaggetto dall’altra parte del mondo e gustatevi tutto quello di unico e particolare offre questo mondo…Fidatevi!!!!!!

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.