Miciotti di qui e miciotti di lì.  いろんな 猫ちゃんはこっちにもあそこにも住んでいます.

Signori e signore ecco il mio omonimo in versione gatto,
il sig.Maruchan miao miao ( la cui padroncina è Sayoko).

La piccola Briciola (ma piccola sul serio) salvata da un triste
destino, curata e che ora ha solo voglia di tante coccole…^.^

Penso che sia difficile trovare un luogo nel mondo in cui gli animali non sono amati. Una cosa che mi ha sempre accumunata con il Giappone è la particolare simpatia verso i gatti. A me piacciono tutti gli animali e ritengo che, anche se non hanno il dono della parola, nei loro comportamenti ed espressioni siano molto più “umani” e corretti del caro Sapiens.
Immagino che tutti conosciate le statuette giapponesi del gattino con la zampina sollevata (a livello dell’orecchio) designato come porta fortuna. Di statuine, pupazzetti o disegni di questo gattino se ne trovano di ogn tipo, forma e colore, oltre ad essere carini da morire.
Ma anche i gatti in carne ed ossa non sono male…Vi piace il mio omonimo?!!! ^.^)
Maruchan è un gattone persiano nato con un unico scopo nella vita: mangiare. Ha una stazza da lottarore di sumo, il pelo bianchissimo ed è perennemente in pianto. Non che sia triste…Maruchan, piangendo tenta di muovere a compassione le persone che gli stanno attorno per ottenere il fine primario della sua esistenza ed è capace in piena notte di attaccare la sirena fino a che, i Sapiens sfiniti e desiderosi di dormire in santa pace, non gli danno il cibo tanto desiderato. Di solito o il papà o la mamma di Sayoko sono costretti a questo atto di dolore…ma adorando Maruchan alla fin fine non è mai un gran sacrificio.
Così passiamo a Briciola, la piccola micetta che ho incontrato domenica a pranzo e che mi ha fatto tanta tenerezza. Ora ha trovato dei padroni che le vogliono bene e pure una bella Labrador che le fà da balia. ^-^ Meraviglioso, no?!!!!!
Tra i gatti che in questo post sfilano, a voi chi piace di più?!!!!

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.